Raccontiamo sogni che diventano realtà

La giornata inizia in una magnifica location, il Castello di Vigoleno.

Laura & Filippo si preparano nella Suite, un ambiente veramente ricco di spunti che agevola non poco il nostro stile reportagistico. Dopo pochi minuti ci siamo già ambientati ed abbiamo iniziato a documentare tutte le fasi della preparazione concentrandoci, oltre che a “rubare” gli attimi e le emozioni, sui dettagli che sappiamo già avranno un ruolo fondamentale nella progettazione grafica dell’Album Matrimoniale.

Il secondo fotografo si dedica, nel frattempo, alla preparazione dello Sposo sempre con un occhio di riguardo a tutti i dettagli e documentando questi momenti con uno stile il meno invasivo possibile fino alle soglie della Chiesa, in attesa dell’arrivo della Sposa.

Non resta che dedicare qualche scatto alla location della Cerimonia nell’attesa che giunga la Sposa. Durante la cerimonia, con il massimo rispetto dei riti religiosi, ci si dedica alla documentazione del rito cercando di immortalare anche tutta l’emotività del momento.

Al termine della cerimonia si accompagnano, solitamente, gli invitati all’aperitivo ritagliando una mezz’oretta per realizzare le foto di coppia. Questo è il momento in cui ci concediamo una pausa di relax insieme agli Sposi. Scarichiamo insieme la tensione divertendoci a scattare senza tanti formalismi.

Terminata la sessione di coppia ci affrettiamo a raccontare i dettagli della preparazione del banchetto, in attesa dell’arrivo degli sposi. Da questo momento in avanti andiamo a “sentimento” raccontando tutte le fasi sino alle danze finali.

Prima dei saluti e prima di chiudere la giornata, non possiamo non dedicare gli ultimi sguardi alla confettata, degna chiusura di una giornata meravigliosa che grazie al nostro servizio i nostri Sposi potranno rivivere grazie alla consegna di oltre 1.000 immagini e con la progettazione di un sontuoso Fotolibro Matrimoniale. (se vi interessa vederlo cliccate qui).